P.I. 10839890158 | navigazione | webmaster
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SINE FINE una libreria pensile modulare brevettata, realizzata artigianalmente utilizzando legno massello di wengè e acciaio inox.
Sine fine è proposta come "un oggetto" da plasmare, di cui si pu decidere la forma e la dimensione.
La sua principale caratteristica è quella di poter assumere innumerevoli configurazioni che vengono appositamente concepite in funzione del gusto e delle esigenze del committente, inoltre pu essere arricchita con accessori che aggiungono non solo funzionalità, ma anche equilibrio e dinamicità estetica. L'elevata qualità dei materiali utilizzati (massello di wengè e acciaio inox 303), unita ad una scrupolosa lavorazione artigianale, fanno di Sine Fine un prodotto di altissima qualità.
I piani d'appoggio normalmente sono in cristallo molato(spessore 12 millimetri), ma possono essere anche di altri materiali come legno laccato, specchio, acciaio o altro materiale idoneo.
Il sistema modulare sine fine prevede sette differenti lunghezze di moduli che vanno da un minimo di 33 centimetri ad un massimo di 110 centimetri (33/43/60/70/80/90/110).
Altra caratteristica significativa di sine fine quella di poter aggiungere moduli ad una configurazione anche in un secondo momento, oppure di frazionare una data configurazione in due o più parti, o anche rimodellare interamente una configurazione disponendo gli stessi moduli in modo diverso, ovviamente con alcuni limiti che sono dettati dalla configurazione iniziale.
L'istallazione di una configurazione sine fine viene fatta tramite piccoli tasselli ad espansione inseriti nel muro e viti alloggiate all'interno dello snodo in acciaio; questa semplice tecnica di montaggio, unita al fatto che i moduli sono agganciati tra di loro, conferisce agli stessi un'eccezionale portata.